SAE al Fuori Salone!

Martedì, 16 Aprile 2019

SAE da il proprio contributo domotico ed illuminotecnico a No.Made, una cellula abitativa realizzata con struttura a telaio in acciaio e pareti a secco.

Con un attento studio del consumo energetico che ha di fatto guidato tutte le scelte progettuali, il modulo abitativo esposto al Fuorisalone 2019 è certificato CasaClima MobileHome ed è composto da una cellula minimale di dimensioni ridotte, 3 x 9 metri, che ne permettono trasporto e montaggio facili, senza venire meno in charme e comfort. Il modulo è definito da una cornice strutturale in acciaio corten, con tre facciate in pannelli minerali ad alta densità (e bassa trasmittanza termica) rivestite in fibrocemento e una grande facciata panoramica in vetro, con profili in alluminio, in cui elementi fissi e altri apribili si integrano perfettamente senza soluzione di continuità: un dispositivo tutto vetro che permette la fusione tra interni e panorama esterno. L’affaccio vetrato, realizzato con profili in alluminio a elevato isolamento termico, permette di riscaldare naturalmente l’ambiente interno nei mesi invernali, mentre in quelli estivi, i frangisole automatizzati provvedono a proteggere la casa dal caldo. I vetri, invece, sono di tipo selettivo, quindi contemporaneamente basso emissivi e a controllo solare. Presente un impiato di ventilazione meccanica controllata che favorisce il costante ricambio d’aria.

SAE al Fuori Salone! SAE al Fuori Salone! SAE al Fuori Salone! SAE al Fuori Salone! SAE al Fuori Salone! SAE al Fuori Salone!